martedì 19 maggio 2009

Un viaggio ad Ohrid

Posted in 1, AmaraTerraMia, Tradizioni a 9:06 di anraj

Scritto di Angelo Michele Lombardi
Quello che mi ha colpito di piu’ di Ohrid e’ il gusto estetico molto uguale al gusto italiano
e gli abitanti di Ohrid sono gentili come i bulgari
I balcani sono una terra bellissima e ricca di una natura incontaminata.
dall’autobus si vedono le montagne piene di neve e i prati verdi,di un verde diverso da altri posti, un verde smagliante
ho visto l’anfiteatro romano
vicino all’anfiteatro romano c’era un bar ,il proprietario del bar ci ha fatto un bellissimo caffe’ espresso e quando si e’ accorto che eravamo italiani non ci ha fatto pagare il caffe’
poi abbiamo incontrato un signore italiano di Foggia che abita ad Ohrid e io ho parlato con lui in dialetto e abbiamo riso tanto
e ho detto a lui che se non fossi stato a Sofia, mi sarebbe piaciuto molto abitare a OHRID
la macedonia e’ terra di antichissima e gloriosa tradizione
la macedonia e’ la terra di Alessandro Magno, di Filippo di Macedonia che ha costruita la citta di Plovdiv
c’era il mercatino all’aperto sotto il castello medioevale,ho incontrato una ragazza che parlava italiano perche’ aveva studiato la lingua italiana all’universita’ di Struga
e parlava molto bene l’italiano
tre giorni di sole che illuminava il lago e sul lago abbiamo visto i cigni=lebed e’ il nome del hotel dove abbiamo dormito
Sofia e’una bella e cara citta’ che mi piace molto e che molto amo
ma OHRID e’ un tesoro architettonico,forse unico nei Balcani
i balcani sono una fonte di risorse e di ricchezza naturale e paesaggistica
il colore verde dei prati naturali balcanici non c’e’ in nessuna altra parte d’europa e forse anche del mondo
e’ un verde luminoso unico al mondo
Angelo Michele Lombardi

1 commento »

  1. questo post e’stato scritto a due mani da michele lombardi e dall’ingegnere elettronica sig.ra Antoaneta Neshkova


Lascia un commento

